Centro SAI “Villa Francesca”
Centro Accoglienza SAI
Nel 1971 don Mario fonda il Centro Italiano di Solidarietà, oggi a lui intitolato, per aiutare concretamente coloro che vivono il problema della dipendenza, a iniziare da quello della droga.
Il Progetto Uomo è la filosofia, il principio ispiratore, che guida tutte le azioni delle strutture e dei servizi del CeIS ETS. In sintesi è la proposta di porre la persona al centro della Storia, libera da ogni schiavitù.
Tutti i servizi offerti dal Centro Italiano di Solidarietà sono gratuiti. Agli utenti non viene richiesto alcun contributo in denaro per essere accolti e inseriti in un programma o struttura del CeIS ETS.
Continuano le iniziative e gli incontri del Progetto IN-DIPENDENZA, il progetto del CeIS finanziato dal Dipartimento Politiche Antidroga per la prevenzione dei giovani nelle scuole. Fin dall’inizio del progetto, volevamo creare una nuova figura in grado di agire come ponte tra i giovani studenti e gli adulti. Una figura che sappia spaziare tra più campi…
Oggi tutti i nostri pensieri sono rivolti a VITTORIO PICCHI, fratello di Mario, che ci ha lasciato pochi giorni fa. Non basterebbe una pagina per descrivere un’anima unica come quella di Vittorio. Non basterebbero le parole per descrivere una persona come lui, in grado di trascinarti con la sua energia travolgente… Sappiamo, però, che Vittorio…
Questo 27 novembre, abbiamo ospitato nella nostra sede di via Ambrosini un incontro con la Divisione Anticrimine della Polizia di Stato della Questura di Roma per la campagna: Questo non è amore… La violenza di genere è stato il tema centrale di questo incontro; si è parlato tanto, soprattutto della cronaca degli ultimi tempi. Ci…
Offrire supporto e risposte adeguate a persone con problematiche di gioco d’azzardo patologico; favoriamo il distacco dai comportamenti compulsivi di dipendenza; forniamo strategie di protezione e controllo attraverso una rielaborazione della storia personale e familiare.
Servizio semiresidenziale terapeutico riabilitativo per persone dipendenti
Servizio residenziale pedagogico riabilitativo per persone dipendenti
Servizio residenziale terapeutico per persone dipendenti da sostanze
Servizio ambulatoriale per persone dipendenti da gioco d’azzardo patologico
Comunità residenziale terapeutica riabilitativa per adolescenti con problemi psichiatrici
Servizio rivolto ai familiari degli utenti dei servizi terapeutici ed educativi del Ce.I.S.
[contact-form-7 id=”1920″ title=”Hai bisogno di aiuto?”]