Covid, dalla John Cabot University e Ce.I.S. don Mario Picchi iniziative di volontariato per gli studenti

In tempo di emergenza Covid e di didattica a distanza, la John Cabot University (JCU), con il suo Community Service, ha avviato diversi progetti di volontariato per sostenere gli studenti di Roma e del Lazio. Ciò, in un quadro più articolato di interventi nel campo della solidarietà, che vede l’ateneo Usa attivo nella Capitale, dove ha sede, con iniziative a favore dei più fragili e delle famiglie in stato di bisogno.

Read article

Rien ne va plus e Nova on line!

In questo periodo di emergenza sociale le relazioni vivono un profondo cambiamento al quale il Centro Italiano di Solidarietà Don Mario Picchi Roma partecipa attivamente. I suoi servizi ambulatoriali rivolti al Gioco d’azzardo e alla dipendenza da Cocaina sono diventati online. Colloqui gruppi consulenze prese in carico. Il CeIS non si è fermato ed ha…

Read article

Il Centro Musicale “Muni-8-Musica” prosegue la sua attività anche a distanza: Musica a casa tua!

Il Centro Musicale “Muni-8-Musica” è un progetto 285/97 rivolto a ragazzi e ragazze dai 10 ai 18 anni, sia che sappiano suonare o che desiderino avvicinarsi a uno strumento musicale, quale: chitarra, basso, piano, violino, flauto, batteria e canto, abbiamo trasferito l’attività laboratoriale e didattica con strumenti che permettono di continuare o iniziare a suonare…

Read article