Sabato scorso, presso la Cattedrale dei Santi Gervasio e Protasio a Città della Pieve, si è tenuta la solenne Cerimonia del Bossolo, che dà ufficialmente il via agli eventi del Palio dei Terzieri 2026.
Un momento molto sentito da tutta la comunità, a cui anche alcuni dei nostri ragazzi della CT San Francesco hanno preso parte. Quest’anno, infatti, i nostri ospiti sono stati protagonisti attivi della cerimonia: quattro di loro hanno indossato i costumi degli armati, un ragazzo ha sfilato portando il gonfalone di Città della Pieve e un altro ha impersonato la figura di un monaco, in costume.
La cerimonia è stata presieduta dall’Arcivescovo Ivan Maffeis. Per noi, come sempre, è stata un’occasione di integrazione, di appartenenza e di orgoglio per la comunità che li accoglie e che ormai li riconosce come parte attiva del proprio tessuto sociale. Grazie a tutti!






