Tutti i servizi offerti dal Centro Italiano di Solidarietà don Mario Picchi ETS sono gratuiti. Agli utenti e ai loro familiari non viene richiesto alcun contributo in denaro o in altra forma per essere accolti, inseriti e seguiti in un programma o struttura del Ce.I.S. La gratuità è un principio base che rende più autentico il rapporto con gli ospiti e più genuina ogni forma di consulenza e supporto.
Per poter essere accolti in Comunità si possono seguire queste due diverse modalità:
- Contattandoci direttamente
- Attraverso i servizi territoriali (Ser.D.)
In entrambi i casi saranno effettuati 2/3 colloqui di valutazione, durante i quali verranno verificate tutte le analisi cliniche e visite mediche necessarie all’ingresso; inoltre verranno fornite tutte le informazioni riguardo il programma proposto.
Potete mettervi in contatto con l’Accoglienza del Centro Italiano di Solidarietà don Mario Picchi. É possibile comunicare con noi utilizzando il telefono, la posta, tradizionale o elettronica:
Email: accoglienza@ceis.it
Via Attilio Ambrosini, 129
00147 Roma – Italia
Tel. +39 06 54195283
Cell. +39 366 6370457
Clicca qui per visualizzare l’elenco dei servizi pubblici per le tossicodipendenze del Lazio.
Una volta accertata la reale determinazione della persona, vengono organizzati uno o più colloqui con gli operatori dell’ufficio accoglienza, che illustrano i metodi, i principi e il programma di recupero.
Alla fine del colloquio, i ragazzi valutano la proposta e decidono liberamente se il programma del Centro Italiano di Solidarietà don Mario Picchi corrisponde o meno alle proprie esigenze. Se accettano, l’ingresso in comunità avviene direttamente.