La comunità “terapeutica” allargata San Carlo, a Castelgandolfo, il 26 giugno ha ospitato le iniziative organizzate dal Centro Italiano di Solidarietà don Mario Picchi in occasione della ‘XXV Giornata Internazionale contro l’Abuso di Droghe e il Traffico Illecito ‘, proclamata dalle Nazioni Unite.
Ad aprire il programma lo spettacolo per i bambini del Mago Silus, “Incantesimi azzurri e magie rosa”, che si è svolto nel “Salone Progetto Uomo”. Poi è stato il momento della musica live con il gruppo degli Hot Spot che si sono esibiti nella splendida cornice dell’anfiteatro. Infine, alle 21, dopo i saluti di Roberto Mineo, Presidente del CeIS don Mario Picchi, la giornata è culminata nel concerto dell’Orchestra Sinfonica di Roma , diretta dal Maestro Francesco La Vecchia, che ha eseguito la settima sinfonia in La maggiore op. 92 e la quinta sinfonia di in Do minore op. 67 di Ludwig van Beethoven.
Foto di Carolina Lalli
rivedendo le foto mi sono ritornate in mente le esperienze passate a s.Carlo e devo dire che non le avevo dimenticate .Ogni tanto parlando con chi c’è stato e chi no rievoco belli e brutti ricordi.Vorrei passare a trovare chi mi ha dovuto insegnare a vivere senza supporti chimici,ora posso parlare di essermi riappropriato della mia esistenza ed anche se tardi ho uno splendido bambino, Simone,e una bella compagna.Alla fine questo dono di Dio è anche un po vostro!Un abbraccio a tutte le persone che fanno del CEIS un’eccezionale esperienza di vita,che a volte servirebbe anche a chi non ha nessun problema di sostanze.Un bacione Roberto a presto (in visita s’intende!)