Ci capita spesso di ricevere testimonianze e racconti di alcuni dei nostri ex utenti. Dal 1971, infatti, sono stati tanti i ragazzi che hanno varcato la soglia delle nostre strutture. Alcuni di loro, conservano ricordi indelebili. Ecco perché oggi vogliamo pubblicare le parole di un nostro ex utente che ci hanno toccato il cuore:
“Ogni volta che leggo un vostro post, ogni volta che vedo le foto di San Carlo, quasi mi viene da piangere. Sono rimasto incredibilmente legato a quel posto dall’atmosfera magica, surreale, intrisa di dolore ma anche molto di speranza. Entrato nel 2009 a pezzi ne sono uscito più forte di prima,attraverso la sofferenza e poi piano piano la ripresa. Tenacemente non ho mai mollato! Notti passate in bianco in preda al pentimento ed ai rimorsi, pensieri che viaggiavano a mille all ora, lacrime e disperazione… ma un po’ alla volta riprendevo possesso di me stesso, grazie alla mia forza di volontà ma soprattutto grazie all aiuto di quegli angeli chiamati operatori. Son passati più di dieci anni ma a me davvero sembra ieri, ed ogni giorno vi penso e penso a quel luogo magico chiamato San Carlo. Vi sto portando nel mio cuore,e vi ci porterò per sempre. Grazie per tutto quello che avete fatto per me“.
Aggiungere altro sarebbe inutile. Tuttavia non possiamo non sentirci orgogliosi nel sapere di lasciarvi anche qualcosa di più di tutto il nostro supporto: il filo d’amore e speranza che lega ogni nostro progetto, ogni nostra missione e ogni persona con cui entriamo in contatto.