In occasione della Giornata Mondiale contro l’Abuso e il Traffico Illecito di Droga, il Dipartimento delle Politiche contro la Droga e le altre Dipendenze della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha promosso un’importante udienza in Vaticano con Papa Leone XIV, inserita nel contesto del Giubileo della Speranza.
L’incontro, che si è svolto nel suggestivo Cortile di San Damaso, ha riunito le principali realtà italiane impegnate nella prevenzione, cura e riabilitazione dalle dipendenze.
Le parole di Sua Santità, profonde e cariche di umanità, hanno richiamato l’attenzione sulla centralità della persona e sull’urgenza di un impegno condiviso contro ogni forma di dipendenza.
Tra i partecipanti, anche la delegazione del Centro Italiano di Solidarietà don Mario Picchi ETS composta dal Presidente Roberto Mineo, vice Presidente Patrizia Saraceno e i ragazzi delle varie Comunità Terapeutiche insieme agli operatori.
Come dono, un nostro ospite ha consegnato al Santo Padre la nostra Filosofia: il principio che ogni giorno ispira e orienta il nostro lavoro!