Entrare in Comunità Ambrosini significa passare per l’ACCOGLIENZA: una parola che incarna tantissimi significati ma soprattutto uno dei nostri servizi più importanti. Ma perché il servizio di Accoglienza del Ce.I.S. è così importante?
- Ascolto senza giudizio: chiedere aiuto può essere difficile e spaventoso, ma qui al Ce.I.S. offriamo uno spazio sicuro dove gli ospiti possono esprimere le loro paure e le loro sofferenze senza essere giudicate.
- Individualità al centro: ogni persona è unica e ha bisogni specifici. Il nostro servizio di #accoglienza è flessibile, personalizzato e costruito interamente sulla persona, per offrire a ciascuno il supporto e gli strumenti di cui ha bisogno.
- Collaborazione con la rete: il Ce.I.S. lavora sempre a stretto contatto con altri servizi del territorio per offrire un’assistenza completa e integrata su tutto il territorio.
- Sostegno alla rete familiare: coinvolgiamo i familiari nel percorso di recupero di ogni ospite, fornendo loro gli strumenti necessari per affrontare insieme questa sfida.
Questi quattro elementi sono solo alcuni che sottolineano l’importanza di questo servizio. Perché l’Accoglienza è il cuore pulsante del Ce.I.S. ed è qui che ogni ospite troverà una mano tesa e una #comunità sempre pronta ad accoglierlo, a sostenerlo e ad accompagnarlo nel suo cammino verso la rinascita!